giovedì 7 maggio 2015

Confessioni di una neo-blogger


Oggi voglio parlare un po' della mia nuova esperienza da neo-blogger.

Ho aperto un blog non per guadagnarci dei soldi o per la "fama". Ho aperto un blog perché mi piace il mondo del web, perché mi piace scrivere, perché ho voglia di raccontare e raccontarmi, senza nessun secondo fine particolare.

Non sono una scrittrice, ne ho fatto studi specifici per quanto riguarda il web, quindi mi arrangio con quello che so fare e con quello che si può imparare dai vari corsi di blogging online.
Sono davvero ottimi, anche se quando s’inizia a parlare di SEO, HOSTING e cose varie, per me complicatissime, mi sembra di parlare con il vicino di casa russo.

Per ora le uniche persone che sanno che ho aperto un blog sono la mia migliore amica e mio marito, anche i bimbi, ma non hanno la più pallida idea di che cosa sia, mi vedono scrivere al computer e per loro basta così. :)

Non mi va che altre persone che conosco lo sappiano, non perché me ne vergogno, anzi ne vado molto fiera, ma... avete presente quando mettete al mondo il vostro primo figlio e per il primo periodo lo volete tutto per voi? Per conoscerlo e per coccolarvelo? Ecco, la sensazione è la stessa! :)

Questo blog è la mia "valvola di sfogo", la mia creaturina o per citare Gollum il mio TESSSOOOROOO!

È aperto da quasi due mesi e ci sono ancora un sacco di cose da migliorare, per adesso però mi sembra che vada benino così.

Entro regolarmente per controllare statistiche, post e commenti, che mi rendono sempre molto felice! :)

Scrivo tutto questo perché sono un po' delusa dal sistema del web-marketing. Mi hanno contattata alcune aziende con la pretesa che io scrivessi dei post per sponsorizzare i loro prodotti, nulla di male è, però queste aziende non erano proprio pertinenti con quello che è il modo delle mamme o la mia vita in generale.
Come ho detto spesso, seguo davvero tantissimi siti e blog da lettrice fissa e ho notato spesso questi post "finti" che sembrano scritti direttamente dalle aziende e non dall'autrice del blog.
Non mi piace, per niente!
Sono aperta a collaborazioni a patto che le recensioni le possa fare a modo mio, scrivendo quello che penso realmente dei prodotti e come mi sono trovata io e, soprattutto, che siano inerenti a quello che è il mio blog e la mia vita.
Non "imbratterò" la mia creaturina con cose che non c'entrano o con post "finti" che si possono trovare in tutte le pubblicità.

Nella pagina CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, statene certe, troverete solo prodotti provati e testati da me con le mie personali opinioni.

Per riassumere, ho aperto un blog.

Un po' per sentirmi libera, un po' per mettermi alla prova, un po' per non isolarmi e anche perché imparare cose nuove mi entusiasma.
Perché credo in me stessa e voglio prendermi una rivincita con tutti i diari segreti che non sono mai riuscita a tenere!

Detto questo, mi scuso per lo sfogo.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.