martedì 5 maggio 2015

Insegnare a leggere l'orologio ai bambini

Questa settimana mi sa che latiterò un po'.
Ieri mi hanno chiamata dall'asilo di G. perché non si sentiva bene, quindi ho preso baracca e burattini e sono corsa a riprenderlo insieme a K.
Nulla di grave per fortuna, solo tanto mal di pancia.
Per essere sicuri che non si sia preso qualche virus me lo sono tenuto a casa.
Avete presente tenere a casa un bambino di 5 anni e mezzo? Ecco, diciamo che è un po' snervante. Lui vorrebbe uscire, correre e andare al parco. Io per sicurezza però lo devo tenere a casa, almeno oggi.

Con la scusa che G. è a casa, però, abbiamo iniziato le lezioni di "IMPARIAMO A LEGGERE L'OROLOGIO".
Per ora mi sono aiutata con due video di YouTube e un pdf che ho trovato in rete da stampare. Stamattina, quindi, abbiamo gettato le basi, nei prossimi giorni vediamo cosa riusciremo a fare.
Se anche voi siete alle prese con l'ora e l'orologio vi lascio tutti i link.

PRIMO VIDEO


SECONDO VIDEO


Qui trovate il PDF stampabile.
Noi lo abbiamo stampato in bianco e nero così G. lo ha potuto colorare come più gli piaceva.

A dir la verità i video (soprattutto il secondo) per G. risultava un po' noioso, quindi a metà era già stufo, abbiamo finito di guardare il video e per rimanere in tema abbiamo ascoltato e ballato una canzoncina davvero carina. Ha ballato anche il piccolo K. ;)




Vi terrò aggiornati.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.