lunedì 6 luglio 2015

Segno zodiacale bambini - VERGINE!

Quando ero incinta di G. una delle prime cose che mi veniva fatta notare era il segno zodiacale sotto il quale sarebbe nato (secondo il termine). 
Arrivava qualcuno che mi diceva: "Auguri, avrai un vergine in casa!" o qualcun altro che mi diceva: "Che fortuna, sarà vergine!".
Stessa cosa quando aspettavamo K.: "Nooo, un ariete!!!".

Non sono mai stata una patita di oroscopi, cioè, qunado leggo un quotidiano me lo leggo, ma è giusto per farmi due risate niente di più.
Quando ero piccola seguivo la classifica di Paolo Fox, tutti i sabati, ma era più una sfida con gli altri membri della famiglia per vedere chi era più alto!

Ora mi ritrovo con un vergine e due ariete in casa (si anche il papi è ariete!) e continuano tutti i commenti riguardanti il loro segno, c'è chi dice che sono i segni più difficili e chi dice il contrario.

Vorrei leggere le caratteristiche del segno zodiacale dei miei figli e fare qualche commento al riguardo, per vedere se effettivamente il segno zodiacale influisce sul carattere dei bimbi oppure no.

Iniziamo da G., VERGINE:

E' un bimbo molto scrupoloso, attento a tutto ciò che gli avviene intorno. E' attento ai dettagli e nulla sfugge alla sua capacità di osservazione. Questo posso confermarlo!
E' permaloso, ma ubbidiente. Qui avrei qualche appunto da fare.. E' un bimbo molto riservato e molto critico anche con se stesso. Forse troppo! Lo si deve abituare a stare in mezzo agli altri, a condividere i suoi giochi e il suo tempo altrimenti può diventare troppo solitario e non gli fa bene. Tende spesso ad isolarsi in effetti, ma quando trova qualcuno con cui giocare non smetterebbe più!

E' un bimbo facile da educare, ha bisogno di essere guidato con apertura mentale. Non credo che ci siano bambini più facili e bambini più difficili da educare, direi che G. mi mette spesso alla prova!

E' un bimbo curioso, fa molte domande sarà felice di consultare un'enciclopedia elettronica o cartacea. Confermo, la sua curiosità non ha limite, ed è proprio un'ottima dote!
Tende a conservare, oltre se stesso in buona salute, i suoi vecchi giocattoli anche quando non ha più l'età per goderli. Questo direi proprio di no, lancia, sbatte e rompe tutto.. direi che non ha la capacità di conservare i suoi giochi, per ora!
Non è generoso però è servizievole e assistenziale. Questo si! Si preoccupa sempre per tutti ma sulla generosità abbiamo qualche cosa da rivedere.
Tende al risparmio. La paghetta è un'istituzione fondamentale che gli dà una certa sicurezza. In cambio di una mancia aiuta nei piccoli lavori domestici e porta a casa buoni risultati scolastici. Si, è anche un ottimo modo per tenerlo occupato e fargli comprendere che il denaro va guadagnato, poi però non tende al risparmio, quando vede un giocattolo mi dice "mamma, prendi i soldini dalla mia musina che vorrei comprarlo!!".

E' timido, suscettibile ha una bassa autostima, si offende facilmente e serba rancore a lungo. E' piuttosto polemico e vuole avere ragione lui. Oooo, questo è assolutamente vero! E' timido con tutti all'inizio, poi quando prende confidenza è la fine. Suscettibile, molto. Si offende e fa il muso molto facilmente, ma non dura per molto tempo. L'autostima.. effettivamente siamo sempre noi a doverlo spronare.. 
Dategli delle regole comportamentali e di convivenza precise e se sbaglia basterà un semplice sguardo o un prolungato silenzio per ottenere l'obbedienza.
Le sue belle energie siano incanalate verso occupazioni utili. 

E' raffinato ed elegante ha una predisposizione innata per l'abbigliamento e gli accessori, anche per gli accessori domestici. E' istintivamente metodico e ordinato, mostra interesse per l'utilizzo del personal computer e per tutte le meraviglie della tecnologia moderna. Straconfermo anche questo! Lui è fissato con qualsiasi cosa sia tecnologica, è molto ordinato e preciso (è proprio puntiglioso!!), per ora non mostra molto interesse per abbigliamento e accessori, ma penso che sia ancora piccolo per dirlo.
E' salutista, rifiuta fin da piccolo un cibo che gli può fare male.
Ama il lavoro manuale e l'aria aperta.
Gli si può proporre il giardinaggio, anche se c'è a disposizione solo il balcone della cucina, così come simpatiche attività artigianali. Ama i lavoretti manuali, ama stare all'aperto e il suo cibo preferito sono i broccoli! Ho detto tutto...

Nell'attività sportiva si distingue nella ginnastica artistica e a corpo libero, l'atletica leggera. Il free-climbing e il pattinaggio anche su rotelle. Ha una predisposizione per gli sport individuali, abbiamo provato diverse attività di squadra ma sembra che non facciano per lui. 


Nel prossimo post, leggeremo insieme l'ariete, e ne avrò due da confrontare! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.