sabato 22 agosto 2015

Aggiornamenti - Posso far diventare il mio hobby un lavoro?

Ciao a tutti!!
Lo so, ho latitato e sto tutt'ora latitando dal blog..

Oggi mi sono presa una pausa da tutto per raccontarvi un po' le ultime cose successe:
prima di tutto, K. si è quasi convinto a togliere il pannolino, stiamo tentando uno spannolinamento lento, molto lento. Una cosa che ho capito del piccoletto è che se provo a mettergli fretta o a forzarlo in qualche modo, lui si blocca. Quindi con K. si fa tutto secondo i suoi tempi, mentre con G. ero stata molto drastica. Un giorno ci siamo svegliati e gli ho detto "Oh, sono finiti i pannolini!!", tempo due giorni e il pannolino era già un lontano ricordo!

Seconda cosa successa in questo periodo:
abbiamo definitivamente (almeno, si spera!) eliminato i molluschi dal viso di G. 
Era ora.. ormai gli facevano compagnia da un anno.. 
Niente di nuovo, mi ha dimostrato (per l'ennesima volta!)  che è molto più coraggioso di me! :)
E' stato bravissimo!! E poi, gli hanno messo lo "spray dei calciatori"!! 
Ovviamente lui era tutto gasato da questo spray che non si è neanche accorto di quello che faceva il dermatologo..

Terza e ultima cosa successa:
come vi ho già detto da poco più di un anno il mio hobby principale è l'uncinetto. 
Mi piace, mi diverte e mi rilassa.
Fino alla settimana scorsa era tutto un fare e disfare oppure fare e regalare, ora mi sono decisa a mettere a disposizione la mia manualità e creare su commissione.
Un po' è anche grazie a D che mi ha molto incoraggiata!
Se mi seguite sulla pagina facebook  avrete già visto che ho creato un ALBUM con le mie ultime creazioni e presto lo farò anche qui nel blog, nella sezione UNCINETTO (non oggi, ma lo farò presto!).
L'idea di poter creare per altre persone mi piace e mi entusiasma moltissimo e soprattutto è una cosa che faccio volentieri.
Nella mia testa sta, addirittura, balenando l'idea di farlo diventare un vero e proprio lavoro, non sarebbe male avere un guadagno facendo qualcosa che mi piace, no?
Ovviamente, sono contenta quanto, allo stesso tempo, spaventata.
E se poi quello che ora è un hobby diventasse una fonte di stress? 
E se non riuscissi a stare dietro a tutto?
Per ora forse è meglio non pensarci e continuare a fare le cose con calma.

D'altronde io ho solo due mani e sono prima di tutto una mamma e una moglie poi una creativa! ;)

Ecco questi erano gli ultimi aggiornamenti, per ora vi saluto.

A presto!! ;)

Ps: altra cosa che invece NON è successa questa settimana è che io e mamma Chiara non siamo riuscite a vederci!!! Ma prima o poi riusciremo ad incontrarci con calma al parco... ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.