martedì 11 agosto 2015

Ansia, sensi di colpa e bimbi

Come vi ho già detto, l'anno scorso è stato un anno difficile. Ho conosciuto l'ansia e tutto ciò che gira intorno a lei.
Quest'anno ho imparato a gestirla e voglio rifarmi di tutto quello che l'anno scorso non sono riuscita a fare.

L'unico problema è che ogni volta che c'è la possibilità di fare qualcosa di diverso e divertente io sono tesa, tesissima. 

L'altro giorno mio suocero è arrivato a casa e ci ha detto "Domani sono libero, andiamo in piscina con i bambini!", io ho cercato subito di tirare fuori scuse assurde e ho declinato l'offerta.. Ovviamente la proposta G. l'aveva sentita, quindi lui voleva andare e il papi ha deciso che sarebbe andato in piscina con i bambini anche se io non volevo andarci.

Il giorno dopo, mi ha preso un po' il panico, dovevo prepararmi e andare, dovevo farlo, per i bambini e anche per me. Chiudermi in casa per colpa dell'ansia non mi aiuta, anzi.
Così ho iniziato a preparare tutto, costumi, asciugamani e quant'altro.. ero pronta, anche se la mia testa altalenante continuava a cambiare idea.

Già, vivo su una sorta di altalena, quando vado verso il cielo riesco a fare e gestire tutto e quando vado in dietro mi "chiudo", mi prende male, inizia l'ansia con annessi mal di testa, nausee eccetera..
Dovrei saltare dall'altalena, come fanno i bambini, saltare giù e iniziare a correre.. 

Alla fine, in piscina ci sono andata. Quando eravamo in macchina l'ansia ha cercato di arrivare, ma sono riuscita a resisterle, ho vinto io!
Quando eravamo lì sull'asciugamano è arrivata un'altro sentimento che mi abbatte, la tristezza. Ero un po' triste, perché mi sono resa conto che per colpa mia, per colpa dei miei attacchi di panico, della mia ansia, l'anno scorso i miei bambini in piscina non ci sono mai andati. Il piccolo K. non ci era mai stato, perché io non ce lo avevo portato.
E' stato brutto rendermene conto, ma è la dura verità. 
Ora basta, sono stufa di far pagare a loro le mie paturnie, non è giusto.

Ci siamo divertiti, tutti quanti, anche io! :)
Non vedo l'ora di far vedere all'ansia che io sono più forte di lei, ora si.

A presto!






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.