lunedì 9 novembre 2015

Perché loro preferiscono i trattori agli elfi di Babbo Natale!

Ieri era in programma di andare a vedere il villaggio di Babbo Natale, iniziativa offerta da Thun nel punto vendita di Bolzano.

Gli anni scorsi non ci eravamo stati per diversi motivi ma quest'anno avevamo deciso di portarci i bimbi, loro quando glielo abbiamo proposto erano letteralmente entusiasti e così siamo andati.

Purtroppo quando siamo arrivati c'era talmente tanta gente che siamo riusciti a malapena ad entrare e i bimbi hanno visto un pezzo dello spettacolo solo grazie alle spalle di mamma e papà (ahia!!).

In realtà il villaggio non lo abbiamo proprio visto, c'era appunto uno spettacolo di danza seguito da balli di gruppo e baby-dance, per K niente di entusiasmante e G è troppo timido per mettersi a ballare davanti a tutti (sì, G è timido!).

Così, dopo aver fatto qualche foto, siamo andati via, pensando di fare una passeggiata fino al parco sotto casa ma..... siamo passati davanti alla fiera e i bambini sono rimasti a bocca aperta!

Dovete sapere che c'è la Agrialp, ovvero la fiera agricola.
Quando hanno visto trattori e macchinari giganti all'interno della fiera ho visto le loro facce illuminarsi proprio come le lucine di Natale.
L'immagine simbolo della giornata!
Così, dopo l'opera di convincimento della cassiera, ci hanno fatto entrare pagando un biglietto in quattro, d'altronde a noi seriamente non ci interessava proprio andare a vedere macchinari per arare i campi e per mungere le mucche..

Beh, io e D siamo rimasti stupiti del loro stupore, chi se lo aspettava cotanto entusiasmo per una fiera agricola??
K era proprio scioccato, quei trattori così grandi lo facevano sembrare ancora più piccolo e G mi ha fatto sorridere con la sua illimitata fantasia, credeva che ad un certo punto quelle macchine già così grandi potessero prendere vita e trasformarsi, come un Transformer!

Gira e rigira, dopo mille mila foto su tutti i trattori, siamo arrivati in alcuni stand che io e il papi abbiamo proprio apprezzato, abbiamo trovato il miele (quello buono!!) e lo abbiamo comprato, sia il miele di montagna che quello al rododendro, G non smetteva più di fare assaggi..





Nello stand dopo abbiamo invece trovato il vino rosso - bio, ottenuto solo da uva biologica (ed è proprio buono!! Riesco a berlo pure io!), insieme al vino abbiamo preso anche il succo d'uva - bio. che G ha apprezzato particolarmente!




In più abbiamo anche acquistato un cuscino, ma non un cuscino normale, questo è imbottito con trucioli di cirmolo, la signora gentilissima dello stand mi spiegava che mettendo questo cuscino in mezzo al nostro letto, avremmo avuto una sensazione di relax e benessere dovuta dagli olii essenziali sprigionati dal legno che aiuta a rilassarsi e abbassa il ritmo cardiaco, facendoci dormire meglio!

Alla fine della fiera (è proprio il caso di dirlo), ci siamo divertiti un sacco anche noi e abbiamo già segnato sul calendario la data della prossima, fra due settimane!
Non ci saranno i trattori, ma si mangerà parecchio, il che renderà comunque i bambini contenti!

A presto!!


Da notare quanto è grosso questo!!
Noi ci stavamo seduti dentro!!!      
Quanto è piccolo confronto a questi giganti??
    
Quella ruota è alta come il papi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.