lunedì 25 gennaio 2016

Leggiamo... Baby Genio!

Stranamente mi ritrovo a parlare di libri.
Dico che è strano perché io non sono una grande lettrice, purtroppo.
Non di libri almeno.. leggo tanto, leggo riviste, articoli, blog.. ma libri molto pochi, se non quelli per i miei bimbi!
Ecco quelli mi piacciono!
Mi piace perdermi nelle favole dei più piccoli e magari inventare insieme qualche scenario e storia insieme a loro.

Prima delle vacanze invernali si parlava con alcune mamme di libri per i nostri bimbi un po' più grandi, libri che, per la prima volta, potevano leggere da soli.

Noi avevamo fatto la tessera per la biblioteca già due anni fa e preso qualche libro che però avevo letto io, ora che G ha imparato a leggere in stampatello maiuscolo avevo pensato di andare a prendere un libro che potesse leggere durante le vacanze natalizie.

Non ce n'è stato bisogno perché la maestra, prima della fine delle lezioni, ha portato tutti i bimbi nella biblioteca scolastica dove hanno potuto scegliere un libro a testa.


G ha scelto BABY GENIO ed ecco quindi che ora sono qui a parlarvene!

Baby Genio e la storia di una famiglia, non posso dirvi che si tratta di una famiglia normale.. 

Mamma e papà Genio, fin da quando il piccolo era nel pancione, pensavano al suo futuro e nella speranza che nascesse più intelligente gli facevano ascoltare musica, fiabe e racconti attraverso delle cuffie.

Fin dai primi mesi dalla nascita il piccolo in effetti dimostra di avere delle doti intellettive superiori al normale... finché un giorno non si ritrova a fare l'astronauta! 

E' proprio quando lui è lì, da solo, nello spazio che ci si rende conto che in fondo anche lui ha gli stessi bisogni di un bambino normale.

Non voglio raccontarvi altro perdereste il gusto di leggere la storia. 
Vi dico che G ha particolarmente apprezzato questo racconto ed è stato più che felice di poterlo leggere tutto da solo.

Per la prima volta ha potuto raccontare lui una storia a noi grandi.

Libro scritto completamente in stampatello maiuscolo, con molti disegni e illustrazioni, perfetto per i bambini che hanno appena imparato a leggere.

Mi è piaciuto molto anche leggere la storia dell'autore del libro, Simon James.
Mi ha fatto particolarmente sorridere il fatto che "dopo la scuola entra in polizia ma gli fu chiesto di andarsene da che usava il taccuino per disegnare i pinguini".

Ok, dopo essermi nuovamente immaginata la scena ed essermi fatta un'altra grande risata, non posso che consigliarvi questo libro come prima lettura per tutti i vostri bambini!!

A presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.